“346 chili… una catastrofe di grasso”

Spesso sentiamo frasi del tipo ‘l’amore vince su tutto’, oppure ‘non ci sono ostacoli che l’amore non vinca’. Quando le sentiamo storciamo il naso e il pensiero va subito a Romeo e Giulietta o a Cime Tempestose e pensiamo che quelle parole sono solo chiacchiere. Tuttavia ci sono dei casi in cui effettivamente un sentimento così grande può spingere a cambiamenti epocali. Tutti pensiamo che l’amore sia un sentimento bellissimo e potente ed è vero che è capace di dare la forza necessaria per stravolgere radicalmente la propria vita. A dimostrarlo è stata una coppia dell’Indiana che è riuscita a dimagrire in modo impressionante. Si chiamano Lexi e Danny Reed, sono marito e moglie e fino a qualche tempo fa erano entrambi in sovrappeso, lei pesava 219 chili, lui 127 ma oggi le cose sono cambiate totalmente. Inutile dire che la loro vita era piena di ostacoli, non solo per le prese in giro e per le difficoltà oggettive di fare qualsiasi cosa, ma anche per la salute che per entrambi era a rischio. Tra i due si era innescato una sorta di incoraggiamento a vicenda, per cui si giustificavano vicendevolmente quando si trovavano a mangiare. Nella loro dispensa solo cibo spazzatura e nessuna cura per il loro corpo.

Tuttavia, Lexi e Danny a un certo punto hanno deciso che qualcosa doveva cambiare e così hanno deciso di darsi forza, ma questa volta per dimagrire e iniziare una vita molto più salutista. La coppia ha così cominciato questo percorso fianco a fianco nel 2016 e sono riusciti a dimagrire in modo drastico, documentando ogni loro traguardo su un profilo social chiamato @FatGirlFedUp. È proprio qui che hanno postato in continuazione foto che rivelavano i cambiamenti del loro corpo con il passare dei mesi. “La parte più difficile di questo viaggio è stata cambiare il nostro rapporto con il cibo. Prima non cucinavo mai, andavamo a mangiare sempre fuori oppure preparavamo pizza surgelata e cibi pronti”, ha spiegato Lexi, facendo riferimento al periodo peggiore della sua vita.
Da quel momento tutto è cambiato e un’euforica allegria ottenuta grazie ai successi è entrata nelle loro esistenze. Dopo aver cominciato la dieta, i due hanno evitato ogni tipo di cibo spazzatura, puntando su alimenti sani cucinati in casa con prodotti naturali. Come se non bastasse, si sono iscritti in palestra, cambiando completamente le abitudini e il modo che avevano di scaricare la tensione. Oggi sono felicissimi di aver stravolto la loro esistenza, hanno perso circa 178 chili in due e non potrebbero essere più soddisfatti. Come hanno fatto a trasformare i desideri in realtà? Si sono fatti forza l’uno con l’altra, sostenendosi a vicenda ogni volta che avevano un momento di difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *